Moro

Verrebbe da pensare che ci siamo fissati con la cucina iberica...
Credo sia solo un caso, ma su questo ristorante ci fissiamo di sicuro!



Il ristorante si trova in Exmouth Market, a nord di Chancery Lane o Farringdon, dove nei giorni settimanali si svolge un piccolo mercato di cucina. E' un piccolo quartiere con negozi indipendenti e diversi ristoranti. Se siete di passaggio, e al Moro non c'è posto, proprio accanto si trova il fratello piccolo, il Morito, tapas bar. Oppure provate il Madcalf (così poi mi dite com'è), anticamente una macelleria oggi trasformata in cucina inglese.
Se siete interessati al modernariato vi suggerisco inoltre il negozio di arredamento GN Furniture, proprio di fronte al Moro.

Ambiente piacevole, servizio veloce, personale gentile e disponibile. Consiglio vivamente la prenotazione nei fine settimana. Due portate a testa (un antipasto o un dolce + main course), una bottiglia di vino: 38 Sterline a testa.
mojame
Mosciame (pesce salato secco) di tonno, fave e rucola con zaatar. Piatto poco elaborato, ottima qualità del prodotto.

cuttlefish
Seppia con asparagi e delicata maionese. Il calamaro era morbidissimo, ottimo piatto.
agnello
Agnello. Carne morbida, sapori corposi e pieni. Un piatto di grande piacere.




























Branzino alla griglia, okra e melanzane fritte, menta e melagrana freschi, su letto di yogurt. E' grazioso a vedersi, delicato ma saporito al palato. Buonissimo.






























Sgombro alla griglia con verdure e prosciutto. Un piatto ricco e molto saporito, per chi ama i sapori intensi.

































 I dolci non mi hanno stupito. Gelato al malaga e una torta al cioccolato amaro e albicocche (un po' aspre) su yogurt acido, troppo poco dolce per essere un dolce









Nessun commento:

Posta un commento