Electric Brasserie

***

Nota di agosto 2012.
In seguito ad un incendio sia il cinema che il ristorante sono stati chiusi. Ora sono in ristrutturazione.


Nota di Gennaio 2013.
Cinema rinnovato, ha mantenuto lo spirito, sempre bellissimo.

Nota di Febbraio 2013.
Abbiamo provato il ristorante (?), molti meno posti a sedere e non accettano più prenotazioni. Il locale ora è più simile ad un fast food e anche il menu gli si avvicina parecchio. Non contiamo poi il servizio tipo 'lancio del piattello', ketchup pronto all'uso sul tavolo. Hanno cambiato stile, questo lo avevo capito, ma anche livello. Dopo la prima esperienza (buono il moijto ma era carissimo!) dubito ne seguirà una seconda.  :(



                     ---------------------------------------------------------------------------------------
Dopo la bella serata al cinema Electric non potevo non provare anche il ristorante.
Non ha la stessa storia affascinante da raccontare, ma è stata una buona esperienza.
electric brasserie portobello


Luce soffusa, arredamento anni '50, tavoli ricoperti in alluminio e panca imbottita che corre lungo il perimetro. Cristalli al soffitto e lunghi specchi alle pareti per dissimulare il disagio di un soffitto piuttosto basso.
L'ambiente è abbastanza informale, ma il servizio è ineccepibile, direi quasi di categoria superiore allo standing del locale. Personale curato, gentile e preparato. Prenotazione gradita nel fine settimana, ma si può mangiare (credo senza prenotazione) al banco o attorno a questo. Hanno più servizi in una sera, ti avvisano all'arrivo sull'orario entro cui lasciare il tavolo. Generalmente due ore dopo.

Abbiamo mangiato bene.
Usate la fantasia per correggere i bordi delle poche foto pubblicabili, luce inesistente e mano tremula non possono dare vita a capolavori.

- Moules mariniere in bianco, con cipolla e panna come amano i francesi. Cozze piene e carnose. Ottime.
cozze




























- Frittura di bianchetti buona. A parte il fatto che non erano bianchetti ma qualcosa tipo piccole alici. I bianchetti è il novellame del pesce azzurro (che credo sia ormai illegale pescare), sono pesciolini talmente piccoli che non possono essere lavorati singolarmente. I pesci in questione erano piccoli, ma adulti.
- Zuppa di cipolla buona. Molto condita (mettono il formaggio) e bollente da ustione. Piatto impegnativo per essere un antipasto.

Come portata principale
- Sirloin steak = bistecca (controfiletto) alta con patatine e sauce bernaise (una specie di maionese tiepida con aggiunta di dragoncello). Mmm...Bernaise super. Patate un po' troppo cotte per i miei gusti. Nel complesso molto buono.

- Sea bass = branzino (spigola) con olive, piccoli friggitelli e patate (con buccia) saltate. Bbono.




























- Dolce solo uno. Lemon tart. Una specie di crostata ripiena di Lemoncurd (crema densa al limone), leggermente aspra ma dolce e croccante in superficie. Molto piacevole.




























Ottimo espresso.

Due portate a testa, un dolce, una bottiglia di vino: 40 Sterline a testa.
Unica nota dolente: mettete in conto 10 Sterline per la lavanderia, vi portate a casa gli odori della cucina a vista.


nota di agosto 2012.
In seguito ad un incendio sia il cinema che il ristorante sono stati chiusi. Ora sono in ristrutturazione.

Nota di Febbraio 2013.
Hanno riaperto, molti meno posti a sedere, non accettano più prenotazioni. Il locale ora è più simile ad un fast food e anche il menu gli si avvicina parecchio. Non contiamo il servizio tipo 'lancio del piattello', ketchup pronto all'uso sul tavolo. Hanno cambiato stile, questo lo avevo capito, ma anche livello. Dopo la prima esperienza (buono il moijto ma era carissimo!) dubito ne seguirà una seconda.

Nessun commento:

Posta un commento